NEWS FISCALI

MARCA DA BOLLO

A seguito dell’effetto della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale n. 147 del 25 giugno decreto legge n. 43/13 la marca da bollo da 1.81 e quella da 14,62 euro, a prescindere dal contesto di utilizzo, diventeranno quindi  rispettivamente di 2 e di 16 euro.

Gli aumenti , in vigore dal 26/06/2013, interesseranno tutti gli atti giuridici sottoposti a imposta di bollo e contribuiranno alla ricostruzione in Abruzzo con una cifra stimata in un miliardo e 200 milioni di euro.

GLI INCENTIVI ALL’OCCUPAZIONE

Incentivata l’occupazione di giovani ma solo quelli di età fino a 29 anni e disoccupati da almeno sei mesi oppure privi di diploma di scuola media superiore oppure che vivono da solo ( basta una di queste condizioni). L’incentivo è pari fino ad un massimo 650 euro mensili, dura 18 mesi nell’ipotesi di assunzione a tempo indeterminato ovvero 12 mesi in caso di stabilizzazione. In qualsiasi caso l’incentivo opera fino al 30 giugno 2015. Il bonus vale un terzo della retribuzione mensile lorda imponibile ai fini previdenziali dei neo assunti, fino ad un massimo di 650 euro.

ECOBONUS AGLI ELETTRODOMESTICI

Via libera del senato per le agevolazioni al 65% per gli interventi di riqualificazione energetica tra i quali condizionatori ( di fatto quelli in grado di fare caldo e freddo), grandi elettrodomestici ( quelli di classe non inferiore alla A+), interventi antisismici ( il miglioramento antisismico su edifici )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.