Il Bonus mobili per le giovani coppie

Per le giovani coppie il grande passo di metter su casa diventa più accessibile, grazie all’estensione del bonus mobili previsto dal Ddl di Stabilità per il 2016 questa settimana all’esame della Camera . Uno sconto diluito nel tempo sull’acquisto degli arredi potrebbe fare la differenza per chi compra un’abitazione, soprattutto per gli under 35 che oggi faticano a far quadrare i conti.

Il bonus mobili si applicherà a una spesa massima di 16 mila euro e sarà pari sempre al 50% da dividere in dieci anni ( lo sconto massimo, quindi, arriverà a 800 euro).

L’agevolazione.  Detrazione del  50%, da dividere in 10 anni, sulle spese di acquisto di mobili con una spesa massima di € 16.000,00 . La detrazione, però, premierà solo l’acquisto dei mobili eseguito tra il 1 gennaio 2016 e il 31 dicembre 2016.

Requisiti.  Essere una coppia sposata o una coppia more uxorio che abbia costituito nucleo familiare da almeno tre anni, in cui almeno uno dei due componenti non abbia più di 35 anni, acquirenti di una casa da adibire ad abitazione principale. In più bisognerà comprare una casa da destinare ad abitazione principale( anche se ad oggi la norma lascia aperto più di un dubbio, ad esempio non pare necessario che la casa sia acquistata nel corso del 2016).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.